Riflessioni

La strada è una delle più bella metafore di vita: c’è una partenza, una meta e nel mezzo un percorso a tratti tortuoso, sfide da superare, soste forzate e direzioni da scegliere.

Ogni strada è diversa: alcune sono asfaltate e lineari, altre sono dissestate e piene di buche, altre ancora a tratti asfaltate e a tratti dissestate in salita in pianura in discesa.

C’è chi sceglie la via maestra, la più tracciata chi preferisce invece una strada secondaria magari meno scontata.

Si tratta di strade diverse che portano alla stessa destinazione, cambia solamente il tempo, l’impegno e il modo di camminare.

Quando hai fiducia nelle tue gambe, non hai paura del sentiero. (fosse sempre facile !)

La vita è tortuosa come una strada di montagna, che ci stupisce ci meraviglia ad ogni curva, un paesaggio, una panchina per riposare, uno scorcio per poi riprendere il cammino.

Non sempre, non tutto fila liscio, dubbi, incertezze, scarsa fiducia in se stessi, piccole cadute, perplessità, false aspettative.

C’è tempo, c’è modo di cambiare : ma bisogna volerlo.

Se vuoi facciamo un pezzo di strada insieme … primo colloquio conoscitivo gratuito

#patriziaservadiocounselor#cambiare#scelte#matrix#percorsodicrecita#amore#saggeza#neo#morpheus#gratitudine#milano#keanuereeves#crescitapersonale#love#counseling#consapevolezza#valori#sfide#camabiamento#donneincammnino