Ah l’amore….

Se leggi amore a cosa pensi ?
Parlare d’AMORE è forse arduo senza scadere nel romanticismo o banalizzare il concetto. Difficile razionalizzare un sentimento talmente alto che definirlo forse diventa inutile.
L’amore non è un obiettivo o uno scopo è un BISOGNO primordiale. Il bisogno di un contatto fisico è tra quelli primari di un neonato, per svilupparsi e per crescere.
Poi successivamente la necessità si diversifica, il bisogno di amore si trasforma in bisogno di essere riconosciuti, di attenzione, di considerazione, di essere visti.
Cosa succede se non vengono nutriti questi bisogni e questa necessità? molte sono le situazioni in cui lavorando su se stessi si comprende quante mancanze abbiamo interiorizzato da piccoli.
Alcuni di noi sono incapaci di parlar d’amore, sono disabituati. L’educazione emotiva non ci viene insegnata, ma sono certa imparare ci dà la possibilità di rendere il mondo un posto migliore, grazie all’amore, si può!
Perché l’amore è ovunque. L’amore esiste è osservabile, è concreto ed è nutriente.
Amore è passione, entusiasmo, potenza, coraggio, forza, determinazione, energia.
L’amore è una di quelle cose che non si può insegnare, si può imparare, si certo si può imparare ad amare e soprattutto a ricevere amore, vivendolo.
#amore #francescamichelin#fortunatozampaglione#michelecanova
#milano#crescitapersonale#love#counseling#consapevolezza#valori
#emozioni#sentimenti#meditazione#Bday#beautifulday2017#empatia
#motivazione#risveglio#gentilezza#coscienza#sensodellavita
#gioia#style#insta#gioia#style#ınstalike#sensodellavita
#emozione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *